Seminario sul mercato obbligazionario

November 22, 2018, Lugano
Hotel Lido Seegarten Lugano (H16, Viale Castagnola 24, CH-6900 Lugano)

Conference

REGISTRAZIONE GRATUITA

Sul seminario


L’obiettivo del seminario organizzato da Cbonds è di poter orientare gli investitori obbligazionari, privati ed istituzionali, in questo momento storico del mercato, verso decisioni di investimento ponderate.

Per questo motivo la compagnia Cbonds ha deciso di approfondire il suo rapporto con il mercato italiano, organizzando un evento condotto da uno dei più attenti osservatori del mercato obbligazionario, il giornalista finanziario e trader Dott. Lorenzo Raffo, per presentare una rassegna di opinioni raccolte presso i maggiori operatori istituzionali del mercato.

Le tematiche principali, che saranno affrontate, verteranno prevalentemente su quanto il mercato riserverà nel 2019: rendimenti di mercato, progressivo abbandono dei bassi tassi di interessi e un elemento sempre più consistente, la volatilità.

Lo scopo dell’incontro è anche di animare un dibattito fra i presenti sulle nuove potenzialità di reddito da parte degli investimenti in asset obbligazionari per soddisfare una delle richieste più sentite da parte del mercato.

Inoltre, il Direttore del Dipartimento Internazionale della compagnia Cbonds, Dott. Alessandro Lombardo, introdurrà la piattaforma di ricerca e analisi obbligazionaria Cbonds, utile strumento di ricerca e valutazione dell’intero palcoscenico obbligazionario.

Il seminario si svolgerà esclusivamente in lingua Italiana.
Languages:  Italiano
Expected number of participants:  30

Contacts

Speakers
  • Lorenzo Raffo
  • Lombardo Alessandro
    Head of International Relations, Cbonds Group
view all speakers